NOW Festival: a Como dal 18 aprile al 26 maggio

Economia Circolare, Green jobs, Business sostenibile, Sostenibilità ambientale e tutela dei consumatori, Cambiamenti climatici, Impronta ambientale, Sostenibilità Urbana, Pubbliche Amministrazioni: questi i temi dei 9 incontri in programma all’interno di Now Festival 2017.

La kermesse si apre martedì 18 aprile ore 17.30 a Villa del Grumello con un'anteprima d'eccezione, una Lectio Magistralis dell'economista inglese Kate Raworth, docente all'Università di Oxford e ospite di fama internazionale.

Kate Raworth è un’economista “eretica”, che ha teorizzato un nuovo modello economico - l'Economia della Ciambella - che, per essere sostenibile, dovrà crescere all’interno di una fascia a forma di ciambella tra i diritti umani e il tetto ambientale dei confini planetari.

Durante la Lectio Magistralis, presenterà in anteprima italiana il suo nuovo libro, L’economia della ciambella: sette modi di pensare come un economista del 21° secolo, e spiegherà come dobbiamo riscrivere l’economia per renderla adatta al nostro secolo.

Martedì 18 aprile ore 17.30
Villa del Grumello, Como (Via per Cernobbio 11)

Ingresso libero
Incontro organizzato in collaborazione con 

QUI L'ARTICOLO E QUI LA LOCANDINA DELL'INCONTRO

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FESTIVAL

www.nowfestival.it - info@nowfestival.it - 031.6872170 - 331.6336995


Now Festival 2017 è organizzato da: Associazione L’isola che c’è e Cooperativa Sociale Ecofficine.

In collaborazione con: Fondazione Cariplo, Fondazione Cogeme Onlus, Green Know How Community, Università degli Studi dell’Insubria, Confcooperative Insubria, Fondazione Alessandro Volta, Associazione Rete Clima, Associazione Luminanda, Coblanco Film&Communication.

Con il patrocinio di: Camera di Commercio di Como, Consiglio Regionale della Lombardia, Provincia di Como, Comune di Como, Comune di Cernobbio.

Con il contributo di: Gruppo ACSM-AGAM.
Se avete comunicazioni che possono essere interessanti per tutta la rete, inviatele a info@lisolachece.org Seguici anche su: facebook twitter