Speciale "beCOMe" e Fiera 2014

Mancano ormai pochi giorni alla prima edizione del festival beCOMe: da venerdì 30 maggio a domenica 1 giugno la città sarà animata da numerosi appuntamenti, accumunati dalla ricerca di un più equo ordine economico e sociale, verso un nuovo modello di sviluppo legato alla dimensione etica e filosofica dell’uomo.

Dai concerti ai laboratori, dagli interventi dell'economista francese Jean-Paul Fitoussi e del filosofo Silvano Petrosino, dalle animazioni alle presentazioni, ogni evento offrirà l'occasione per riflettere su nuovi stili di vita, per mobilitare l’attenzione su una nuova idea di sviluppo, realizzabile attraverso nuove logiche e pratiche capaci di produrre multiforme valore, economico e sociale, e nuove alleanze tra persone, imprese, organizzazioni, istituzioni e territori.

L’evento, che coinvolgerà in modo diffuso la città, si articolerà in tre momenti distinti ma complementari tra loro: quello della riflessione, con i contributi di Fitoussi il 30 maggio e di Petrosino il 31 maggio; il momento dell’esemplificazione, attraverso l’ascolto delle buone prassi, protagonista nella giornata di sabato; il momento dell’animazione e dell’esposizione, con numerosi appuntamenti (sabato ci sarà pure la Parada par Tücc e per due giorni saremo presenti anche noi con tanti stand!).

beCOMe è promosso dal Comune di Como, con il patrocinio e sostegno di Regione Lombardia, Fondazione Cariplo, Fondazione provinciale della Comunità Comasca e della Camera di Commercio di Como, il coordinamento organizzativo del Centro Volta, la collaborazione di Anci per Expo e Padiglione Italia e di un ampio numero di istituzioni e associazioni cittadine, tra cui L’isola che c’è e Corto Circuito.

Clicca qui per scoprire il programma completo e la mappa delle iniziative.

Da non perdere, sabato 31 maggio: Come generare prosperità? Dialogo con esperienze imprenditoriali, sociali e istituzionali (clicca qui per i dettagli e gli interventi).

E dopo beCOMe? A giugno parte l'organizzazione dell'11ma Fiera "L'isola che c'è": inizia a segnarti in agenda le date delle Assemblee Organizzative, mercoledì 11 giugno e 2 luglio!

Luoghi COmuni

I nostri stand a beCOMe
31-05-2014
L’isola che c’è e Corto Circuito saranno presenti con più stand e animazioni all'esposizione di beCOMe, sia sabato 31 maggio sia domenica 1 giugno
   

Fiera 2014

Assemblea valutazione Fiera
15-10-2014
Vuoi contribuire alla valutazione dell'ultima Fiera? Partecipa per condividere le tue impressioni all'incontro di verifica mercoledì 15 ottobre alle 21 in Confcooperative a Como
   
Se avete comunicazioni che possono essere interessanti per tutta la rete, inviatele a info@lisolachece.org Seguici anche su: facebook twitter