Speciale Corto Circuito: chiusura, mercati e attività

Chiusura Cooperativa, Mercati e Prossime iniziative

Dopo quasi 10 anni di operatività sul territorio, di energie innescate e di cultura diffusa, la Cooperativa Sociale Corto Circuito ha cessato la sua attività e oggi è in liquidazione.

Nata da un lungo processo partecipato, “Corto Circuito” ha rappresentato un ambizioso esperimento di gestione democratica dei processi di distribuzione e ha visto coinvolti numerosi soggetti.

Così, ci sembra ora giusto condividere le problematiche che hanno portato alla chiusura della Cooperativa e confrontarci in modo onesto e collaborativo sulla situazione attuale.

COMUNICATO DI CHIUSURA DELLA COOPERATIVA CORTO CIRCUITO

Nelle notizie sotto, un aggiornamento sulle iniziative che continuano: tutti i sabati Mercati dei produttori a Como Rebbio (sabato 10 marzo ci sarà anche una vendita straordinaria dei prodotti rimanenti alla Cooperativa); mercoledì 14 marzo a Como incontro di confronto e scambio tra produttori e gasisti.


TUTTI I SABATI A COMO REBBIO: MERCATO DEI PRODUTTORI LOCALI

Tutti i sabati mattina prosegue il Mercato di filiera corta a Como Rebbio, portato avanti dai produttori coinvolti da Corto Circuito nel corso degli anni.

Il Mercato è allestito dalle 8 alle 12.30 a Como (frazione Rebbio), presso il Parco dei Missionari Comboniani in Via Salvadonica 3, lungo Via Varesina, all'altezza di Via Lissi e rappresenta una delle poche occasioni di acquistare prodotti locali e biologici sul nostro territorio.


SABATO 10 MARZO: VENDITA STRAORDINARIA AL MERCATO

Sabato 10 marzo al Mercato dei produttori locali di Como Rebbio, sarà realizzata una vendita straordinaria delle rimanenze del magazzino della Cooperativa Sociale Corto Circuito: si potranno acquistare prodotti alimentari, per l’igiene e tutto ciò che era a listino ed è rimasto invenduto.

Per maggiori dettagli rispetto ai prodotti disponibili, è possibile scrivere a Mauro Tettamanti (mauro.a.casa@gmail.com).


MERCOLEDÌ 14 MARZO: INCONTRO DI CONFRONTO CON I GAS

L’Associazione L'isola che c'è e il Comitato dei Produttori Locali del Mercato di Rebbio hanno valutato la necessità di incontrare i Gruppi di Acquisto Solidale del territorio per condividere bisogni, difficoltà e proposte rispetto ai servizi che sono venuti a mancare in seguito alla chiusura delle attività della Cooperativa Corto Circuito.

Tutti i gasisti interessati a confrontarsi, sono invitati a un incontro collaborativo di scambio mercoledì 14 marzo alle ore 20.45 a Como, presso il Coworking Ecofficine Lab (Via Regina Teodolinda 61, ex Oratorio di S. Rocco).

Corto Circuito

Chiusura Corto Circuito
14-03-2018
Dopo quasi 10 anni di attività la Cooperativa Sociale "Corto Circuito" è in liquidazione. Mercoledì 14 marzo alle ore 20.45 a Como proponiamo a tutti i GAS del territorio un incontro per confrontarci sulla situazione
 
Mercato Agricolo
02-06-2018
Tutti i sabati mattina a Como Rebbio continua il Mercato dei produttori locali. Sabato 10 marzo al Mercato sarà anche realizzata una vendita straordinaria delle rimanenze di magazzino della Cooperativa "Corto Circuito"
 
Se avete comunicazioni che possono essere interessanti per tutta la rete, inviatele a info@lisolachece.org Seguici anche su: facebook twitter