Come arrivare 2018

Dove siamo?

Scopri come raggiungerci con i mezzi pubblici o in auto

La Fiera L'isola che c'è si svolge presso il Parco Comunale “G. Garibaldi” di Villa Guardia, un parco che offre sia ampi spazi aperti, sia ottime attrezzature per l'animazione, i dibattiti, la musica e la ristorazione.

Il luogo è facilmente raggiungibile, situato sulla statale Varesina a circa 10 Km da Como in direzione di Varese, in posizione centrale rispetto alla provincia.  MAPPA DOVE SIAMO E MAPPA PARCO.

 
Per chi arriva da fuori zona:

  • In treno: le stazioni più vicine collegate dai mezzi pubblici sono quella di Trenitalia a Como S. Giovanni (linea Milano-Chiasso), e quella di Trenord a Grandate-Breccia (Linea Milano Cadorna-Como Lago).  Per raggiungere Villa Guardia dalla Stazione Grandate-Breccia è possibile, prenotandola, usare la navetta gratuita (attiva ore 10-22), altrimenti gli autobus di linea C70 (Como-Appiano), C71 (Como-Maccio) e C77 (Como-Varese).
  • In auto: dall'autostrada A9 Milano-Chiasso uscire a Como Sud e seguire la direzione Varese per circa 3 Km. L'offerta di parcheggi locali a disposizione dei visitatori è ampia ed è attiva una navetta gratuita di collegamento tra i parcheggi segnalati e la Fiera (attiva ore 10-22).

Guarda gli orari dei treni e gli orari degli autobus.

Per prenotare il collegamento tra il Parco e la Stazione FNM Grandate-Breccia di Trenord con la navetta gratuita attiva dalle 10 alle 22: chiamare il 331.6336995 o il 031.6872170, oppure scrivere a fiera@lisolachece.org (prenotazioni via email entro giovedì 13 settembre).

In caso di maltempo il programma della manifestazione non subirà modifiche e le animazioni ludico-culturali saranno realizzate al Palazzetto dello Sport.

Nel Parco di Villa Guardia è consentito l'ingresso ai cani, l'Organizzazione sconsiglia comunque di portarli in quanto per loro potrebbe essere un contesto stressante per l'elevato numero di persone affluenti e la presenza di rumori e musica forti.


La Manifestazione è promossa e organizzata da L'isola che c'è - Rete comasca di economia solidale e dal Centro Servizi per il Volontariato dell'Insubria, con il supporto operativo della Cooperativa Ecofficine.

  EVENTO FACEBOOK