Ricerca Volontari 2021

Iscrizioni Volontari aperte fino a inizio settembre

Per partecipare compila la form di iscrizione

Vuoi contribuire alla realizzazione della 17ma Fiera "L'isola che c'è"? Fai anche tu il volontario!

La Fiera quest'anno si terrà sabato 18 e domenica 19 settembre, sempre nel bel Parco Comunale di Villa Guardia (CO) ed è possibile candidarsi come volontari fino a inizio settembre.

Non perdere l'occasione di vivere dall'interno uno degli eventi più interessanti e partecipati del territorio comasco, con centinaia di volontari coinvolti (nel 2019 oltre 350).

Il tipo di attività per cui chiediamo la disponibilità dei volontari varia, dalla promozione all'allestimento, dal servizio agli ingressi al ristoro, dalla cura dei convegni ai laboratori, dal supporto espositori all'assistenza visitatori.

Se, invece, ti piace scrivere, riprendere o fotografare, puoi entrare a far parte della redazione del Blog News Km Zero (link al blog)!

Saranno garantiti a tutti i volontari la maglietta della Fiera in cotone biologico, buoni consumazione e la copertura assicurativa, ma soprattutto una bella esperienza in un clima caldo e accogliente.

 

 FAI IL VOLONTARIO: ISCRIVITI!

 

Il 9 settembre alle ore 20.45 si terrà una serata di formazione e incontro per i volontari online. Per partecipare, CLICCA QUI.

Sarà molto importante la presenza di tutti gli aspiranti volontari per condividere il valore del volontariato in Fiera, avere una spiegazione sui compiti e darci conferma delle disponibilità. 

Per ulteriori informazioni, scrivi a volontarifiera@csvlombardia.it o chiama lo 031.301800 (Centro di Servizio per il Volontariato dell'Insubria sede di Como).

Materiali da condividere:


La Manifestazione è promossa e organizzata da L'isola che c'è - Rete comasca di economia solidale, dal Centro Servizi per il Volontariato dell'Insubria e dalla Cooperativa  Sociale Ecofficine.

Evento realizzato con il contributo di Regione Lombardia, attraverso il Bando Fiere 2020 (E15C19000470009), Fondazione Cariplo e BCC Cantù.

Con la collaborazione di: Caritas Como, CGIL Como, CISL Como, UIL Como, DM 96 e POP Up.

Con il patrocinio di: Provincia di Como, Comune di Villa Guardia e Camera di Commercio di Como-Lecco.

L'edizione 2021 della Fiera sarà progettata e organizzata su misura, con attenzione e professionalità, nel rispetto delle normative straordinarie in vigore per il contenimento della pandemia, così da garantire le dovute condizioni di sicurezza per la salute di coloro che vi prenderanno parte. 

Per maggiori informazioni: leggi la Presentazione della Fiera 2021 e i Risultati della Fiera 2019 (l'ultima realizzata).