Fiera 2022

L'isola che c'è 2022... sta arrivando!

Sabato 17 e domenica 18 settembre a Villa Guardia

È partita - con entusiasmo e professionalità - l’organizzazione della prossima Fiera! 

La 18ma Fiera “L’isola che c’è” si svolgerà sabato 17 e domenica 18 settembre 2022 nel Parco Comunale di Villa Guardia (CO).

Stiamo lavorando per dare vita a una nuova bellissima edizione e al momento i contenuti specifici dell’evento non sono ancora disponibili. 

Se vuoi conoscere meglio la manifestazione, puoi guardare il sito dedicato o leggere i principali risultati della Fiera 2019 (l'ultima realizzata in versione completa).

Per tutti i soggetti interessati a esporre alla manifestazione 2022, fino a venerdì 10 giugno, sono aperte le iscrizioni espositori.

Martedì 14 giugno è invece in programma un incontro pubblico di condivisione delle novità 2022 e raccolta idee e proposte (qui i dettagli).


Ricerca espositori

Per soggetti no profit o attività commerciali sostenibili che vogliono partecipare come espositori, è possibile iscriversi compilando la domanda di partecipazione entro venerdì 10 giugno.

Possono esporre alla manifestazione solo realtà che condividano la Carta dei Principi dell'Associazione L'isola che c'è e la Politica di Sviluppo Sostenibile della Cooperativa Ecofficine, affinché siano condivisi i valori che animano la manifestazione e sia chiaro e conosciuto il senso del percorso in cui s’inserisce.

Inoltre, per esporre è necessario leggere e rispettare in ogni loro parte il Regolamento espositori e le Modalità di adesione espositori.

DOMANDA DI ISCRIZIONE ESPOSITORI

Per ulteriori dettagli non presenti nei documenti sopracitati,  chiamaci (331.6336995) o scrivici (fiera@lisolachece.org).


Ricerca sponsor e volontari

Da sempre “L’isola che c’è” è stata costruita nel segno della partecipazione, senza la presenza di un ente fiere, ma con un ampio numero di soggetti che volevano offrirsi e offrire uno spazio, bello e importante, di visibilità e promozione. 

Imprese, enti o altri gruppi locali che vogliono contribuire con sponsorizzazioni o con il loro know-how in cambio di visibilità possono contattarci scrivendo a fiera@lisolachece.org. Per promuovere la propria attività, i propri prodotti o servizi sarà poi anche possibile acquistare pubblicità sul pieghevole distribuito all'ingresso della Fiera. 

Nel mese di luglio aprirà la campagna ricerca volontari di supporto all'evento, per informazioni o candidature scrivere a volontarifiera@csvlombardia.it .


La Fiera “L'isola che c'è” è promossa e organizzata dall’Associazione L'isola che c'è - Rete Comasca di Economia Solidale, dal Centro di Servizio per il Volontariato dell’Insubria e dalla Cooperativa Sociale Ecofficine.

L'evento è realizzato con il contributo e la collaborazione di numerosi soggetti del territorio (in fase di ricerca e definizione) e in accordo al sistema di gestione sostenibile degli eventi ISO 20121.

Contatti Segreteria Organizzativa: fiera@lisolachece.org - 331.6336995.

News ed Eventi

Partecipanti della rete