Il Futuro è oggi

Il Futuro è Oggi - progettiamo insieme luoghi e relazioni sostenibili” è un progetto finanziato dal bando “Sostegno alle attività di volontariato - Terzo Settore” di Regione Lombardia, che interesserà il territorio comasco fino a settembre 2022.

Nasce per convertire l’energia tragica legata alla pandemia in corso in nuovo slancio per l’innovazione sociale: vuole migliorare la qualità della vita delle persone attraverso un’armonizzazione della comunità e del rapporto uomo-natura, sviluppando cittadinanza attiva generatrice di società più felici.

Ripensare la società, dare occasioni ai cittadini e alle cittadine di approfondire i temi dell’ambientalismo, intrecciati con quelli della partecipazione democratica, per una ripartenza che non sia semplicemente percorrere strade che già hanno evidenziato i propri limiti, ma cercarne di nuove, innovative.

Il progetto è realizzato da Arci Como (capofila) insieme alle associazioni L'isola che c'è, Sentiero dei sogni, Circolo Legambiente Angelo Vassallo Como, Battito d'Ali, Auser Como e Arci Ecoinformazioni.

Le azioni principali previste: SINTESI INIZIATIVE
Nelle "News ed eventi" qui sotto è possibile trovare i relativi dettagli.

Per ulteriori informazioni: ecoinformazionicomo@gmail.com.


Progetto ID 2285150,  approvato e finanziato con DDUO n. 16298/2020 dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e da Regione Lombardia. 
 

News ed Eventi

Partecipanti della rete