Mercato Como Rebbio

Cerchi prodotti locali a Como? Ti piacerebbe fare la spesa in un mercato contadino acquistando direttamente da chi produce? Vieni a conoscere il "Mercato dei Produttori di Como Rebbio"!

Il "Mercato dei Produttori di Como Rebbio" è un Mercato di produttori locali allestito tutti i sabati a Como, nel quartiere di Rebbio, dal 2008.


Cosa puoi trovare

A seconda delle presenze e delle stagioni, al "Mercato dei Produttori di Como Rebbio" è possibile acquistare verdura e frutta, formaggi vaccini e di capra, salumi, pane, dolci e altri prodotti da forno, miele, confetture, vino e olio.

Ma anche piantine e semi, abbigliamento in fibre naturali, cosmetici e detersivi ecologici.

Tutti i prodotti in vendita sono realizzati nel rispetto dell'ambiente, del lavoro e della qualità e sono il più possibile di produzione locale.

Sabato 23 novembre: castagnata con dalle 10 alle 11 caldarroste gratis per tutti!!!

SCOPRI I PRODUTTORI PRESENTI AL PROSSIMO MERCATO


Perché andare

Al "Mercato dei Produttori di Como Rebbio" è possibile fare una spesa di qualità, acquistando prodotti "buoni" sia per chi li consuma sia per il pianeta e il nostro territorio.

Si può, infatti, comprare direttamente da contadini, allevatori, trasformatori e artigiani prodotti a chilometro zero, genuini e naturali (con o senza certificazione biologica).

Grazie alla filiera corta, puoi scegliere alimenti e beni sani e freschi, raccolti o preparati poco tempo prima, mentre la relazione diretta ti permette di conoscere davvero ciò che scegli.

Inoltre, preferendo prodotti locali limiti l’inquinamento provocato dal trasporto delle merci e sostieni l’economia e la biodiversità del territorio.


Chi lo organizza

Il "Mercato dei Produttori di Como Rebbio" è organizzato e allestito settimanalmente dai produttori aderenti, coordinati da un Comitato organizzativo formato da alcuni produttori locali.

Gestisce formalmente il mercato l'Associazione di promozione sociale L'isola che c'è - Rete comasca di economia solidale, che ha dato vita all'evento nel 2008, all'interno del progetto "Corto Circuito".

Il mercato è stato creato dall'Associazione con l'obiettivo di sviluppare localmente reti di consumo responsabile e pratiche di filiera corta e favorire l’accessibilità dei cittadini a forme di produzione sostenibili.


Quando e dove

Il "Mercato dei Produttori di Como Rebbio" si svolge tutti i sabati mattina dalle 8 alle 12.30 a Como, nel quartiere Rebbio, presso il Parco dei Missionari Comboniani (Via Salvadonica 3).

Per ulteriori dettagli:

​Email: mercatoproduttoricomorebbio@gmail.com