NOW Festival

NOW È UN FESTIVAL dedicato a tutte le esperienze, persone, organizzazioni e aziende innovative, che oggi agiscono pensando a un Futuro sostenibile per l’ambiente, l’economia, la cultura e la società.
NOW È ORA, non è un luogo per dibattere su Futuri ipotetici, ma un appuntamento per raccontare quello che succede nel Presente.
NOW È UNA DIREZIONE, un’occasione per incontrare storie virtuose, all’avanguardia, per conoscere esperienze e soluzioni che domani saranno forse adottate da tutti. Strade verso nuovi modelli di sviluppo per vivere meglio.
NOW SONO 8 PAROLE DEL FUTURO: Terra, Cibo, Economia, Sicurezza, Energia, Relazioni, Saperi, Luoghi. 8 questioni incandescenti che toccano noi e i nostri figli e i figli dei nostri figli.
NOW È UN RING, uno spazio per l’incontro e lo scontro, per generare pensieri nuovi. Incontri e scontri tra testimoni che partono da posizioni diverse, ma a caccia di terreni comuni.
NOW È UNA PIAZZA per favorire scambi. Per generare riflessioni e, attraverso Convegni e Workshop tematici, disegnare mappe verso il Futuro.

La prima edizione di NOW Festival è stata realizzata il 6, 7 e 8 maggio 2016 a Cernobbio (Como) presso il prestigioso Polo Fieristico di Villa Erba.

La seconda edizione del Festival è è stata realizzata dal 10 al 26 maggio 2017 in più sedi (con preview il 18 aprile).

La terza edizione del Festival è in programma dal 16 al 25 maggio 2018 a Como, qui i DETTAGLI DEL FESTIVAL 2018.

MATERIALI PROMOZIONALI 2018:

EVENTO FACEBOOK FESTIVAL 2018

Per ulteriori informazioni: www.nowfestival.it, info@nowfestival.it, 031.6872170, 331.6336995, Pagina Facebook NowFestivalCo, Pagina Twitter: @Now_Festival

News ed Eventi

Partner

Now Festiva 2018 è organizzato da: Associazione L’isola che c’è - Rete comasca di economia solidale e Cooperativa Sociale Ecofficine - Servizi per un futuro sostenibile.

In collaborazione con: Tavolo Sostenibilità della Camera di Commercio di Como, Associazione Rete Clima, Altreconomia, Edizione Ambiente e Vita No Profit.

Con il contributo di: Enerxenia, Acsm-Agam e Confcooperative Insubria.

Partner tecnico: Cooperativa Garabombo.

L’evento ha il patrocinio di: Provincia di Como e Comune di Como.

Festival inserito nei "Festival dello Sviluppo Sostenibile 2018".

Partecipanti della rete