Azienda Agricola La Peracca

Categoria 
Agricoltori e produttori locali/biologici
Email 
Indirizzo 
2 Via Priaglia
CasalborgoneCasalborgone, Città Metropolitana di Torino

 

Siamo Francesco ed Elisabetta due fratelli di 32 e 29 anni, insieme gestiamo la nostra azienda agricola che conta circa 40 ettari di terreno, ci occupiamo prevalentemente della coltivazione e trasformazione delle nocciole TGT (10 ettari circa), di colture specializzate per la produzione di biomassa da utilizzare a fini energetici e di opere di ingegneria naturalistica. Il rispetto della natura, la valorizzazione del territorio e l’autenticità del prodotto sono per noi valori fondamentali, anche per questo motivo siamo accreditati dalla regione Piemonte come fattoria didattica: cerchiamo di trasmettere gli stessi valori ai bambini e ragazzi  attraverso  visite aziendali e laboratori in azienda.

Facciamo parte di una rete di imprese del territorio perché crediamo che la sinergia sia un sistema valido e sostenibile per valorizzare le specificità di ciascun soggetto nella realizzazione di un obiettivo comune.

Siamo soci  di “Explore Monferrato”, associazione che coinvolge strutture ricettive, artigiani e aziende agricole, volta a promuovere il territorio del Monferrato.