Il Centro Aiuti per l’Etiopia (CAE) è un’associazione di volontariato Onlus, Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale, che lotta contro ogni forma di povertà in Etiopia, Eritrea e Sudan promuovendo sviluppo, istruzione e assistenza socio-sanitaria.
Fondata nel 1983 su iniziativa di Roberto Rabattoni, l’associazione opera in modo volontario a favore di migliaia di bambini che chiedono di poter diventare titolari a tutti gli effetti del diritto alla Vita. Il fine ultimo e fondamentale del CAE è quello di tradurre la solidarietà dei molti amici in interventi concreti, verificabili e soprattutto rispondenti ai bisogni della popolazione locale.

Negli anni, il Centro Aiuti per l’Etiopia, ha realizzato scuole, centri di accoglienza per minori e disabili, ospedali, pozzi, ambulatori, refettori; ha intrapreso attività di promozione dell’istruzione, della salute materno-infantile e grazie all’iniziativa dell’adozione a distanza, aiutato a crescere e studiare centinaia di migliaia di bambini, molti dei quali oggi sono giovani adulti che hanno una famiglia.
Dal 1988 il CAE è al fianco delle famiglie e dei bambini accompagnandoli nel percorso dell’adozione internazionale.