Contraria

Categoria 
Piccoli artigiani
Tag 
Email 

 

Sono una piccola artigiana creatrice di una linea di accessori con il brand "ContrariA". 
Disegno e creo manualmente ogni singolo pezzo, non utilizzo materiali preconfezionati né tantomeno assemblo, parto dalla materia prima. 
La linea di gioielli che ne deriva si ispira alla semplicità delle forme e dei materiali utilizzati, principalmente alluminio. 
Ogni pezzo è pensato e creato artigianalmente, ed anche se riprodotto in piccole serie, resta unico, in quanto realizzato interamente a mano. 
I materiali principali, alluminio ed acciaio, sono stati scelti perché anallergici e non modificano la propria colorazione nel tempo. 
Pongo molta attenzione al riutilizzo e riciclo dei materiali. Il cartone del packaging è al 90% derivante da riciclo. Inoltre, riporto al fornitore gli scarti delle lastre di alluminio che restano dopo il taglio cosicché possano essere reintrodotte nel ciclo produttivo (fusione, creazione nuove lastre)
Contraria.Bijoux, il nome attribuito alla piccola linea di gioielli, nasce dal desiderio di sottolineare un proprio “stile”, che porta quindi a procedere “contr’aria” o “contro corrente” senza subire l’influenza di mode o tendenze.