Terre di Stelle
Artigiani che realizzano vasi ed oggetti in argilla. Ogni pezzo viene tornito a mano libera sul tornio del vasaio, dopo smaltato e dipinto a mano.
L'argilla, gli smalti e i colori vengono mescolati con ricette formulate ed elaborate nel corso di più di 30 anni di esperienza e utilizzando minerali di origine alcalino-terrosa in forma di polveri.
Gli smalti feldspatici e i colori da decorazione ottenuti da pigmenti semi-preziosi trasformati attraverso la cottura sono completamente atossici.
infine vengono cotti alla temperatura di 1300°c per ottenere il gres, cioè oggetti molto resistenti, impermeabili, in-gelivi, adatti per l'uso quotidiano, per la lavastoviglie e il microonde.
Da sempre impegnati nel riutilizzare gli scarti dell'argilla che usiamo e nel formulare gli smalti inseriamo cenere della nostra stufa e argille locali.