Mercoledì 17 gennaio abbiamo consegnato il 10% degli incassi dei biglietti interi della Fiera L’isola che c’è 2023 a beneficio del Fondo di Solidarietà del Comune di Villa Guardia.
Il Fondo di Solidarietà è stato creato nel 2013 per sostenere le famiglie più bisognose di Villa Guardia e ha permesso di aiutare finora oltre 100 nuclei familiari (alcuni anche più volte) con seri problemi economici.
Se interessati a sostenere il Fondo di Solidarietà, è possibile fare donazioni libere contattando le due parrocchie locali.
Siamo felici di essere riusciti a dare questo contributo e di continuare un percorso costruito in anni di organizzazione della Fiera a sostegno della comunità che, anche con qualche disagio, ospita la nostra manifestazione: ringraziamo, pertanto, l’Amministrazione Comunale per la collaborazione e la disponibilità a creare, insieme, sinergie.
… E un contributo a tante realtà no profit locali
I ricavi della Fiera, come ogni anno, sono devoluti ai soggetti della rete che collaborano per realizzare l’evento e serviranno per sostenere progetti di economia solidale sul territorio.
In particolare, nel 2023:
- Hanno ricevuto un contributo per il loro supporto alla logistica e all’allestimento: AISM Como, Croce Verde di Fino, Associazione Lambienteinvita, Cooperativa Si può fare, Cooperativa Il Seme e Associazione Luminanda.
- Gli incassi dei punti ristoro sono stati devoluti a sostegno di: L’isola che c’è APS, ARCI Como, Cooperativa Garabombo, Associazione Incroci, Oratorio di Maccio e Centro Decanale per la Famiglia “Baìt” di Appiano Gentile.
- Le eccedenze alimentari sono state donate come di consueto alla Mensa di Solidarietà “Casa Nazareth” di Como dove opera tutto l’anno l’Associazione “Incroci”.