EnergiCOmo è un’iniziativa che nasce da un progetto avviato da L’isola che c’è nel 2010 per:

  • rafforzare la cultura dell’efficienza energetica delle abitazioni, attivando sia buone pratiche e stili di vita sostenibili sia decisioni consapevoli di acquisto e ristrutturazione del sistema edificio-impianto, con eventualmente l’utilizzo di tecnologie a fonti energetiche rinnovabili;
  • praticare forme di co-partecipazione nella filiera energetica per produrre e consumare, insieme, energia elettrica da fonti rinnovabili.

Oggi EnergiCOmo consorzia una rete di aziende locali con interesse all’ambito dell’energia e del risparmio energetico e un’attenzione globale alla sostenibilità sociale e ambientale.

I servizi offerti:

  • in-formazione circa tecniche e tecnologie per la riduzione del consumo energetico e per la produzione di energie in modo rinnovabile;
  • consulenza rispetto a stili di vita, tecniche e tecnologie per la riduzione del consumo energetico, alla produzione di energie in modo rinnovabile e a piani tariffari di servizio energia (elettricità e gas).
  • realizzazione di interventi e progetti di efficientamento energetico e di produzione di energia rinnovabile attraverso il contributo delle aziende partners consorziate.