NOW È UN FESTIVAL dedicato a tutte le esperienze, persone, organizzazioni e aziende innovative, che oggi agiscono pensando a un Futuro sostenibile per l’ambiente, l’economia, la cultura e la società.

NOW È ORA
, non è un luogo per dibattere su Futuri ipotetici, ma un appuntamento per raccontare quello che succede nel Presente.

NOW È UNA DIREZIONE
, un’occasione per incontrare storie virtuose, all’avanguardia, per conoscere esperienze e soluzioni che domani saranno forse adottate da tutti. Strade verso nuovi modelli di sviluppo per vivere meglio.

NOW SONO 8 PAROLE DEL FUTURO
: Terra, Cibo, Economia, Sicurezza, Energia, Relazioni, Saperi, Luoghi. 8 questioni incandescenti che toccano noi e i nostri figli e i figli dei nostri figli.

NOW È UN RING
, uno spazio per l’incontro e lo scontro, per generare pensieri nuovi. Incontri e scontri tra testimoni che partono da posizioni diverse, ma a caccia di terreni comuni.
NOW È UNA PIAZZA per favorire scambi. Per generare riflessioni e, attraverso Convegni e Workshop tematici, disegnare mappe verso il Futuro.

La prima edizione di NOW Festival è stata realizzata il 6, 7 e 8 maggio 2016 a Cernobbio (Como) presso il prestigioso Polo Fieristico di Villa Erba.

La seconda edizione del Festival è stata realizzata dal 10 al 26 maggio 2017 in più sedi (con preview il 18 aprile).

La terza edizione del Festival è stata realizzata dal 16 al 25 maggio 2018 a Como.

La quarta edizione del Festival è stata realizzata dal 21 maggio al 6 giugno 2019 a Como.

L’edizione della primavera 2020 è stata rinviata a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19.