Raccolta fondi "Olgiate Bike Park"

Mercoledì, 13 Luglio, 2022

Raccolta fondi per co-finanziare una pump track 

Possibilità di donare dal sito di "Fondazione Comasca"

Il Comune di Olgiate Comasco ha attivato una raccolta fondi per co-finanziare una pump track in paese (un circuito fatto di salite, discese e curve paraboliche dove divertirsi in bici).

La pump track sarà poi realizzata nei prossimi mesi, in collaborazione anche con il nostro progetto "Salta in Bici", così da dar vita a un nuovo spazio di allenamento fisico e socialità per i giovani del territorio.

Vuoi contribuire anche tu? 
FAI UNA DONAZIONE!

 


Il progetto

Olgiate Bike Park nasce dall’idea di un gruppo di giovanissimi ragazzini (dagli 11 anni in su), che durante il periodo del lockdown hanno cominciato a praticare il dirt jumping con la bicicletta.

L’utilizzo della bicicletta è inizialmente cominciato come passatempo durante le lunghe giornate di chiusura e si è poi trasformato in una vera passione.

Ben presto è cominciato a materializzarsi nella testa un obiettivo: costruire una pista pump track a Olgiate Comasco in modo da poter andarci ogni volta che si ha voglia e di rendere disponibile ai propri concittadini e ai rider dei paesi vicino un posto dove praticare in sicurezza.

Il Comune di Olgiate Comasco si occuperà di fornire il terreno dove posizionare la pista, di acquistare la pista stessa e di prenderne la gestione futura nonché la responsabilità.

La Fondazione Paolo Fagetti Onlus con i ragazzi contribuiranno alla fase di progettazione, si occuperanno della preparazione del terreno, pagheranno le spese di trasporto e montaggio della pista e si occuperanno dell’organizzazione dell’evento di inaugurazione.

Dove donare (obiettivo minimo €.475,00): SITO FONDAZIONE COMASCA.

Commenta