Questionario sulle abitudini di acquisto tessili
Da compilare entro il 26 agosto 2022
All’interno del Corso per animatori di Comunità Eco-sostenibili “Sulla via della seta… tra i nostri luoghi comuni”, stiamo coinvolgendo una decina di persone in un percorso di esplorazione e ri-scoperta – tra passato e futuro – della vocazione tessile territoriale.
La formazione si sta articolando in una cornice di sostenibilità e tutela ambientale: guidati dal faro della creatività, dell’innovazione oltre che dall’attenzione e cura nel processo produttivo, stiamo incontrando e conoscendo realtà territoriali del settore per cercare insieme un futuro possibile tra etica ed estetica, oltre la fast fashion e l’usa e getta.
Abbiamo predisposto anche un breve questionario per raccogliere alcuni orientamenti e abitudini nei nostri acquisti legati al settore dell’abbigliamento: i risultati della ricerca saranno presentati, insieme ai lavori del gruppo, in un evento a partecipazione gratuita sabato 3 settembre.
Vuoi darci una mano?
Grazie del tuo supporto: ti aspettiamo il 3 settembre! LOCANDINA EVENTO
Iniziativa organizzata da “L’isola che c’è in collaborazione con la Cooperativa sociale “Ecofficine” all’interno del progetto “Il Futuro è oggi“, realizzato da Arci Como (capofila) insieme alle associazioni L’isola che c’è, Sentiero dei sogni, Circolo Legambiente Angelo Vassallo Como, Battito d’Ali, Auser Como e Arci Ecoinformazioni.
Progetto ID 2285150, approvato e finanziato con DDUO n. 16298/2020 dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e da Regione Lombardia.